
Novità SIHH 2014 - Panerai Radiomir 1940 Cronografo 45 mm
Un Radiomir molto particolare
Invece una prima vista il nuovo Radiomir 1940 Chronograph 45 mm novità SIHH 2014 mi intriga davvero molto: la sua faccia (il quadrante) non mi è nuova e, al di là del solito clima marino che molti Panerai ispirano ai modelli dell'epoca esprimono, in questo Mi sembra esserci ancora dell'altro. Quella scala tachigrafica sovradimensionata , che un po 'fa assomigliare un manometro, ha il sapore di uno strumento da antica nave che guarda però per il futuro . Si, per me c'è un pizzico di steampunk in questo Radiomir!
Con cassa in platino è quella tra tutti che mi piace di più: quel quadrante d'avorio la valorizza. Quella in oro bianco che almeno da lontano è molto simile è colore nero e condivide con il precedente la semplicità degli indici delle ore lineari e puntiformi. Il quadrante nero ha la famosa struttura di un panino, cioè composto da due dischi sovrapposti in cui l'interspazio è stato depositato sostanza luminescente , ora SuperLuminova, un tempo Radio , di qui il nome Radiomir. Tutti hanno in comune lo stesso disegno con scala tachigrafica e due contatori.
Calibro su base Minerva
Il Calibro montato è un'altra chicca: quando c'è di mezzo Minerva non può essere così e, per quanto fatto in studio, le immagini ufficiali dal fondo suggeriscono accentuate smussi che mi piacerebbe verificare "live". Per quanto "la nostra" - almeno ancora nel cuore - Officine Panerai può vantare un numero di brevetti "italiani" invidiabili, è noto che per i movimenti si è sempre approvvigionò in Svizzera. Come meglio di me sanno gli appassionati del marchio Panerai aveva rapporti di fornitura anche con Rolex, ma in particolare con Minerva cui rapporti inziarono negli anni Venti.
Questi tre cronografi sono realizzati in un'edizione limitata a tiratura unica di 100 esemplari numerati per il modello con cassa in oro rosso ( PAM00519 ) e oro bianco ( PAM00520 ), mentre la versione in platino ( PAM00518 ) sarà costruita in 50 esemplari.
没有评论:
发表评论