In occasione dei Laureus World Sports Awards a Berlino, IWC ha presentato la Portofino Automatic Moon Phase 37 Laureus Sport per Good Foundation Edition. Questo orologio in edizione limitata da 1.500 pezzi è già la decima edizione speciale lanciata dal produttore di orologi come parte del suo impegno con Laureus Sport for Good. Il fondo del case è decorato con un'incisione che rappresenta il design vincente del concorso organizzato l'anno scorso da IWC. Questa speciale incisione ricorda che parte del ricavato della vendita di questo modello supporta i progetti sociali di Laureus.
10 anni di collaborazione

Quest'anno la scelta è ricaduta su un modello della famiglia di Portofino. La Portofino Automatic Moon Phase 37 Laureus Sport per Good Foundation Edition (P / N IW459006) è limitata a 1.500 unità in tutto il mondo. Il quadrante e il display delle fasi lunari sono proposti nel caratteristico blu Laureus, mentre dodici diamanti completano le ore e donano, con il cinturino in alligatore blu Santoni, un aspetto elegante e prezioso a questo pezzo. Con una cassa di 37 millimetri di diametro, questo orologio è ideale anche per gli appassionati di orologi con polsi più sottili. È alimentato da un movimento meccanico automatico 35800 con una riserva di carica di 42 ore.
Lo sport elimina le differenze, crea autostima e incoraggia lo spirito di squadra: questo è il motto di Laureus Sport for Good. Crede che lo sport abbia il potere di integrazione per promuovere il cambiamento sociale e offrire migliori opportunità ai bambini e ai giovani svantaggiati. Dal 2006, IWC Schaffhausen sostiene la fondazione ogni anno lanciando un orologio speciale. "Il lavoro svolto in collaborazione con Laureus costituisce uno dei pilastri del nostro impegno sociale. La fondazione e i suoi ambasciatori dello sport di alto livello si impegnano instancabilmente e con tanta passione per una società migliore. Sono orgoglioso di poter supportare questo importante e necessario lavoro per la decima volta, attraverso un'edizione speciale ",
Un disegno di un bambino inciso

Oltre al colore blu, l'incisione sul fondello è un segno distintivo delle edizioni speciali Laureus. Ogni anno IWC organizza un concorso di disegno per bambini e giovani che partecipano ai progetti della fondazione. Una giuria di esperti sceglie tra le proposte il design vincente che verrà poi inciso sulla cassa dell'orologio. Per la decima edizione speciale, la loro scelta è caduta sul lavoro di Eleni Partakki, un giovane cipriota di 16 anni. Il suo disegno, sul tema "Time for Sport", raffigura ragazze e ragazzi che giocano a pallone. Eleni Partakki è membro di Peace Players International (PPI) Cyprus. In un Cipro diviso, questo progetto incoraggia i giovani ciprioti greci e turchi a giocare a basket insieme.
Una serata di gala

Per la prima volta, la cerimonia dei Laureus World Sports Awards si è tenuta quest'anno a Berlino. Questi premi internazionali sono stati assegnati ogni anno in varie categorie dalla fondazione di Laureus Sport for Good nel 2000. I vincitori sono selezionati dall'Accademia sportiva Laureus World, che oggi vanta cinquanta leggende viventi dello sport nei suoi ranghi. come l'atleta americana Edwin Moses o la pattinatrice tedesca Katarina Witt. Nico Rosberg, Oliver Bierhoff e Alexei Nemov, eminenti ambasciatori del marchio IWC, erano presenti anche alla serata di gala a Berlino. Dal 2005, IWC Schaffhausen è partner globale di Laureus Sport for Good. Nel 2007, il produttore di orologi di lusso svizzero ha co-fondato, al fianco di Mercedes-Benz Svizzera, Fondazione Laureus Svizzera. Lo scorso novembre, il nono Laureus Charity Night a Dübendorf ha raccolto donazioni per 1,1 milioni di franchi svizzeri, compresa l'asta di un pezzo unico Laureus Charity Night di un pezzo unico del Tourbillon Mystery Retrogression. I proventi della vendita servono a finanziare molti progetti della Fondazione svizzera, come Laureus Girls in Sport o Laureus Street Soccer.
visualizzare più rolex repliche e orologi replica